Spazio sulle nostre mani e nella vita

December 13th, 2015 → 11:15 pm @ // No Comments

Spazio sul Palmo - Alfabeto di Dio

Spazio sul Palmo

La Linea di Cuore è linea FILTRO dove si incontrano due mondi, il mondo fuori di noi e il mondo dentro di noi. Attraverso questa fascia che le informazioni che ci arrivano da fuori colpiscono per prima la linea di Cuore, che ha il compito di “filtrare” ciò che ci arriva attraverso le Relazioni con il mondo esterno e “assegna” il significato a queste informazioni, “sentendole” o “non vedendole” neanche. Dalla forza di questo filtro dipendono nel maggior numero dei casi il successo nella nostra Vita e la nostra Felicità.

Nostro Spazio è Bio-Spazio

Le nostre mani ci svelano l’importanza che ha lo Spazio nella nostra vita. Quel Spazio con cui disponiamo non è uno spazio qualsiasi, è il nostro Bio-Spazio, ed è composto da:

  • Corpo Fisico – rappresenta il Corpo ed è il nostro Spazio Personale,
  • Corpo Mentale – rappresenta la Mente/Ratio, ed è il nostro Spazio Privato,
  • Corpo Emotivo – rappresenta il Cuore, ed è il nostro Spazio Sociale.

Perché si chiama ‘Bio-Spazio’?

Perché il nome “Bio-Spazio”? Perché rappresenta il nostro Eco-Sistema – la nostra Vita, pensato come concetto interdisciplinare, che collega vari elementi, e integra le loro relazioni ed interazioni. Per poter usare al meglio il nostro Bio-Spazio abbiamo bisogno di equilibrare i tre spazi principali. Dal livello di quell’equilibrio dipenderà se saremo in grado di sfruttare al massimo le nostre potenzialità. La chiave di volta sta nella nostra capacità di “ottimizzare” questi tre spazi, il meglio che possiamo. Se ce la facciamo, nulla ci può fermare nella realizzazione di quello che da senso alla nostra vita. Ma prima dobbiamo conoscerli. Ora potete capire perché l’analisi delle mani non è una “robba da fatucchieri”, come veniva spesso denigrata nel passato, senza saper spiegare perché allora era così richiesta da tutti i potenti del mondo quanto nel passato, tanto oggi! Troveremo ben presto le risposte a questa domanda andando a conoscere i segreti di questa nobile disciplina.

Spazio delle Relazioni

Spazio delle Relazioni non è altro che l’intero campo che ocupano il Corpo, la Mente (Ratio), e il Cuore (Emozioni), delineati dalle linee del Corpo, Testa e Cuore.

Se tiriamo una linea dritta all’altezza della linea del cuore, che si trova sotto la base delle dita, dividiamo il palmo in due parti: Sopra la linea di cuore e sotto la linea di cuore. Questa linea la chiameremo il FILTRO.

Due parti del Palmo

  • La parte sopra, coprese le dita (indice, medio, anulare e mignolo), rappresenta la SOCIETA’.
  • La parte sotto, compreso il pollice, rappresenta NOI.

Su quella linea FILTRO si incontrano due mondi, il mondo fuori di noi e il mondo dentro di noi. Attraverso questa fascia che le informazioni che ci arrivano da fuori colpiscono per prima la linea di Cuore, che ha il compito di “filtrare” ciò che ci arriva attraverso le Relazioni con il mondo esterno e “assegna” il significato a queste informazioni, “sentendole” o “non vedendole” neanche.

Altrettanto, quando noi prendiamo delle azioni, influenziamo il mondo fuori, perché l’ultima a fare “l’impatto” o l’imprinting è la nostra Emotività, esponendo i nostri contenuti “sentendoli”, oppure “non facendoci il caso”, perché ci troviamo in modalità di “routine”.

Ora scopriamo i canali che usa l’energia per passare.

Alfabeto di Dio - Spazio delle Relazioni

Spazio delle Relazioni

Canali che usa Energia

Energia passa da fuori, dalla società verso di noi usando la linea che “Filtra”, ovvero la linea di Cuore! Essa decide cosa è rilevante e cosa non lo è. “Il peso” di questa “trasmissione” di energia dipende da molti fattori. Altrettanto vale al contrario, quando siamo noi ad agire ed influenzare il mondo fuori.

Qui diventa già più semplice capire perché mi occupo di marketing. Perché, questa relazione tra l’uomo Creativo e il Mondo è la base della CULTURA. Senza Cultura non ci può essere Progresso. Serve un impatto individuale di rilievo, attraente, divertente, che lascia “il segno” – di Valore!

Metodo di Aristotele per Self-Help

Però, raggiungere questo stato “ottimale” non è per nulla semplice. Evolvere al punto di poter fare differenza richiede diversi passi. Il primo è rendere PULITO il nostro SPAZIO di VITA! E qui parliamo di CORPO, MENTE e CUORE. Vanno puliti da tutto ciò che è nocivo, tossico, per poter uscire su quella strada chiamata VITA senza subire. Per questo che siamo partiti dalla negatività, perché essa va capita per essere ‘disinescata’. Questo si può grazie al Metodo di Aristotele, nato in oltre 30 anni di mio lavoro e di Ricerca sulle origini dell’Alfabeto, del significato dei Segni e Simboli, in un esperienza multidisciplinare. Ho avuto il piacere di analizzare oltre 11.000 impronte delle mani e dei palmi di persone da tutte le parti del mondo, di tutte le età, etnie, religioni, interessi, professioni e destini.

Grazie a questo mio Metodo sarà possibile non solo conoscere il vero volto di un’ antica conoscenza che stava per scomparire, ma sarà possibile imparare il Sistema ed usarlo come “Self-Help“, auto-aiutando se stessi per vivere la propria Vita al massimo delle potenzialità .


Tags: , , , , , , , , , , , ,

0 comments